Tecnosida Logo

Impianto di aspirazione e separazione vapori polimerici oleosi

Esecuzione in ambito di produzione ed utilizzo di monomeri sintetici

L'obiettivo: filtrazione di nebbie oleose

Il cliente è una società leader nella produzione di tessuto non tessuto (TNT). Lungo il processo di produzione, l’utilizzo in alta temperatura di polimeri sintetici (quali il polipropilene) genera emissioni che possono essere definite “vapori polimerici”. Questi consistono in nebbie oleose, spesso difficili da trattare in quanto cambiano le proprie caratteristiche fisiche a seconda della temperatura.

La soluzione proposta: filtro OILSCREEN

Tecnosida® procede al sopralluogo presso il cliente e propone la seguente soluzione costruttiva:

  • Filtro OILSCREEN, con tecnologia a coalescenza, nella versione per uso esterno in ambienti a bassa temperatura. L'apparecchiatura è dotata di centralina di termo-regolazione e coibentazione dedicata, al fine di minimizzare l’impatto delle temperature rigide invernali sullo stato fisico degli effluenti trattati.
  • Tubazione esterna a tenuta d’olio (per l'immissione del flusso da trattare), realizzata in lamiera Inox AISI 304, flangiata e coibentata.
  • Installazione di paranco a sbraccio, per la manutenzione/sostituzione delle cartucce filtranti e coalescenza.

Contattataci per approfondimenti in merito, per richiedere un parere o per ricevere ulteriore documentazione!

Impianto di aspirazione e separazione vapori polimerici oleosi / Richiedi Informazioni

Invia qui richieste tecniche, di preventivo o proposte di collaborazione, ci impegniamo a rispondere in 24 ore.

Privacy I dati forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente inerenti la fornitura di informazioni sui servizi e sui prodotti offerti da Tecnosida s.r.l. I trattamenti potranno essere eseguiti usando supporti cartacei o informatici e/o telematici anche ad opera di terzi per i quali la conoscenza dei Suoi dati personali risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento dell'attività di fornitura di informazioni sui servizi e i prodotti Tecnosida s.r.l.; il trattamento dei suoi dati avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il titolare del trattamento è Tecnosida s.r.l. con sede in Via C. Colombo 64 a Carate Brianza. In relazione al trattamento dei Suoi dati, potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003. L'invio della seguente richiesta presuppone l'accettazione di tutte le clausole sul trattamento dei dati appena esplicitate.

Blog: articoli correlati

Emissioni e tecnologie di controllo nella produzione e trasformazione di polimeri, elastomeri e termoindurenti: Blog | Approfondimento tecnico e di settore

Le nebbie oleose: loro natura: Blog | Approfondimento tecnico sulle nebbie oleose

Abbattimento nebbie oleose: Blog| Approfondimento sull'abbattimento delle nebbie oleose

Maniche Vs. Cartucce: Blog| Approfondimento tecnico sui filtri

Prodotti correlati

OILSCREEN | Filtro separatore per nebbie oleose: OILSCREEN | Filtro disoleatore per nebbie oleose