Tecnosida Logo
Servizi

Servizi

Progettazione, Costruzione ed Installazione

Tecnosida®, da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti, è in grado di progettare impianti di alta qualità per la captazione ed il trattamento degli inquinanti dell’aria. Durante tutta la fase di progettazione prestiamo la massima attenzione nel produrre sistemi che rispondano ai requisiti di efficacia ed efficienza e che siano in grado di mantenere queste caratteristiche nel tempo.  I nostri impianti vengono infatti realizzati con la massima cura ai dettagli e sono progettati sulle specifiche esigenze del cliente e del settore produttivo in cui opera. Questi accorgimenti ci permettono di realizzare impianti sicuri, affidabili ed in grado di tutelare l’ambiente.

Dopo la fase di progettazione, Tecnosida® si occupa della produzione dei singoli componenti dell’impianto. Le strutture vengono realizzate in carpenteria elettrosaldata e verniciata secondo specifica. Anche in questa fase, quello che più conta per noi è realizzare prodotti di alta qualità che siano in grado di rispondere alle esigenze del cliente anche con il passare del tempo.

A seguito della fase di progettazione e costruzione, Tecnosida® si occupa della consegna e della messa in esercizio dell’intero sistema.  L’assemblaggio viene realizzato direttamente presso la sede del cliente da personale specializzato che si assicura di operare senza disturbare il processo produttivo.

A seguito del lavoro svolto, il cliente avrà a disposizione un impianto chiavi in mano perfettamente funzionante e adatto alle necessità del proprio business.

Consulenza

Al fine di offrire un servizio completo e di massima qualità, Tecnosida® realizza i propri impianti sulla base delle esigenze dei propri clienti. Per questo motivo, la realizzazione dei sistemi è preceduta da un attento sopralluogo tecnico svolto presso lo stabilimento del cliente da personale altamente specializzato. Questa operazione ci permette di offrire la migliore soluzione tecnica e proporre interessanti offerte economiche in grado di soddisfare realtà produttive molto diverse. 

Consapevole delle possibili difficoltà di orientamento, Tecnosida® offre inoltre alla propria clientela assistenza specializzata per quanto riguarda gli adempimenti previsti dalla legge, in particolare nella presentazione della richiesta di autorizzazione all'emissione (Dlds.152/06 art. 269) e nelle analisi sulle emissioni in atmosfera.

Post-Vendita e Manutenzione impianti

Tecnosida®, oltre ad occuparsi della progettazione e dell’installazione dell’impianto che meglio si adatta alle necessità del cliente, propone anche un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria. Quest’ultimo riveste un ruolo fondamentale in quanto la mancata manutenzione può comportare una serie di conseguenze negative sul processo produttivo e non solo.

In primo luogo, la manutenzione assume particolare rilevanza perché permette di monitorare lo stato di funzionamento degli impianti e rimuovere eventuali inefficienze, garantendo quindi un maggiore livello di sicurezza (così come descritto nel D. Lgs. 81/2008 in materia di salute e sicurezza sul lavoro).

In secondo luogo, un servizio di manutenzione svolto da aziende professioniste, garantisce il continuo monitoraggio dei dati relativi ai consumi energetici ed alle emissioni in atmosfera. Questi due parametri devono essere costantemente monitorati per far sì che rispettino sempre i limiti stabiliti dal D. Lgs 152/2006 in materia di tutela ambientale ed evitare quindi eventuali sanzioni che potrebbero essere applicate dagli Enti preposti al controllo. Oltre agli aspetti legali però, il controllo dei consumi energetici e delle emissioni, risulta di fondamentale importanza per eliminare il rischio di un continuo spreco di risorse energetiche ed il conseguente incremento dei costi che l’azienda deve sostenere annualmente.

Tecnosida®, da sempre attenta agli aspetti sopra descritti e ai principi dell’Industria 4.0, offre ai suoi clienti la possibilità di usufruire del proprio servizio di manutenzione professionale e al passo con i tempi. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci: programmeremo con voi questa importante attività!

Analisi ambientali

Le analisi ambientali sono previste dalla legge per verificare che l’azienda cliente sia in linea con quanto prescritto dagli organi competenti e sono un semplice sistema per controllare anche lo stato di efficacia dell’impianto di abbattimento collegato.

La verifica dell’impianto di abbattimento però deve essere corredata anche dalla verifica dell’efficienza energetica e quindi dello stato di forma dello stesso così da mantenere l’impianto efficace ed efficiente con il minimo consumo di energia.

Tecnosida®, oltre ad offrire impianti conformi alle normative vigenti, si occupa anche di eseguire i prelievi, effettuare le analisi ed emettere una relazione completa da poter presentare agli organi preposti al controllo. Questi accorgimenti permettono di evitare eventuali sanzioni e, soprattutto, di riscontrare eventuali problematiche che possono essere risolte grazie al nostro servizio di manutenzione e check up di verifica energetica.

Servizi / Richiedi Informazioni

Invia qui richieste tecniche, di preventivo o proposte di collaborazione, ci impegniamo a rispondere in 24 ore.

Privacy I dati forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente inerenti la fornitura di informazioni sui servizi e sui prodotti offerti da Tecnosida s.r.l. I trattamenti potranno essere eseguiti usando supporti cartacei o informatici e/o telematici anche ad opera di terzi per i quali la conoscenza dei Suoi dati personali risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento dell'attività di fornitura di informazioni sui servizi e i prodotti Tecnosida s.r.l.; il trattamento dei suoi dati avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il titolare del trattamento è Tecnosida s.r.l. con sede in Via C. Colombo 64 a Carate Brianza. In relazione al trattamento dei Suoi dati, potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003. L'invio della seguente richiesta presuppone l'accettazione di tutte le clausole sul trattamento dei dati appena esplicitate.