Tecnosida Logo

Scrubber per il trattamento ad umido di COV

realizzazione eseguita settore chimica di base

L'obiettivo: rimozione COV e polveri

ll problema che l’azienda presenta a Tecnosida® è la necessità di un forte abbattimento di COV (Composti Organici Volatili), prodotti durante la lavorazione del bicarbonato di sodio. In contemporanea si desidera realizzare una riduzione, in minor misura, delle concentrazioni di polveri

La soluzione proposta: wet scrubber

Tecnosida®, dopo adeguato sopralluogo e dimensionamento, propone di effettuare l’abbattimento tramite WETCLEAN, un sistema Scrubber verticale ad umido. Questa apparecchiatura, mediante l’utilizzo di appositi reagenti, è in grado di ridurre drasticamente le concentrazioni di diverse categorie di molecole presenti nell’emissione da trattare. L’assorbimento dell’inquinante può essere puramente fisico, nel caso in cui la sostanza venga semplicemente assorbita dal liquido di lavaggio, oppure chimico, nel caso in cui la sostanza reagisca chimicamente con il liquido o con opportuni reagenti in esso disciolti. I liquidi di lavaggio più comunemente utilizzati sono:

  • Acqua, per le sostanze idrosolubili;
  • Olii di varia natura, per le sostanze liposolubili;
  • Soluzioni di differenti composti chimici, per sostanze reattive.

È bene che il liquido di lavaggio sia non volatile, non corrosivo, chimicamente stabile, non viscoso, non schiumogeno e preferibilmente non infiammabile.  

Su richiesta specifica, Tecnosida® ha progettato, costruito e consegnato l'impianto di trattamento, fornendo al cliente il layout di installazione e l'unità pre-assemblata. È stato fornito supporto tecnico sul sito di installazione e supporto telefonico costante durante l'installazione stessa.

Contattataci per approfondimenti in merito, per richiedere un parere o per ricevere ulteriore documentazione!

Scrubber per il trattamento ad umido di COV / Richiedi Informazioni

Invia qui richieste tecniche, di preventivo o proposte di collaborazione, ci impegniamo a rispondere in 24 ore.

Privacy I dati forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente inerenti la fornitura di informazioni sui servizi e sui prodotti offerti da Tecnosida s.r.l. I trattamenti potranno essere eseguiti usando supporti cartacei o informatici e/o telematici anche ad opera di terzi per i quali la conoscenza dei Suoi dati personali risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento dell'attività di fornitura di informazioni sui servizi e i prodotti Tecnosida s.r.l.; il trattamento dei suoi dati avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il titolare del trattamento è Tecnosida s.r.l. con sede in Via C. Colombo 64 a Carate Brianza. In relazione al trattamento dei Suoi dati, potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003. L'invio della seguente richiesta presuppone l'accettazione di tutte le clausole sul trattamento dei dati appena esplicitate.

Blog: articoli correlati

Gas Acidi - NOx, SOx, HCl: Blog | Approfondimento tecnico sui gas acidi

Odori - Cosa sono? Come si misurano?: Blog | Approfondimento tecnico sugli odori

COV - Composti organici volatili - Cosa sono?: Blog | Approfondimento tecnico sui COV

COV - Composti Organici Volatili - Come intervenire?: Blog | Approfondimento tecnico sull'abbattimento dei COV

Abbattimento COV e CIV: lo scrubber!: Blog| Approfondimento sullo scrubber

Prodotti correlati

WETCLEAN Torre di lavaggio: WETCLEAN | Torre di lavaggio - scrubber