Scrubber per il trattamento ad umido di COV

realizzazione eseguita settore chimica di base

Il cliente:

Il cliente è uno dei principali produttori di prodotti chimici come fluoro, bario, stronzio per svariate applicazioni nell’energia, elettronica, agrochimica e alimentazione. L’azienda è certificata ed applica sistemi di gestione che seguono le norme ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

Il problema:

Il problema che l’azienda presenta a Tecnosida® è la necessità di un forte abbattimento di COV prodotti durante la lavorazione del bicarbonato di sodio.

Galleria

L'azienda necessita anche di una riduzione, in minor misura, delle concentrazioni di polveri.

La soluzione:

Tecnosida®, dopo adeguato sopralluogo e dimensionamento, propone di effettuare l’abbattimento tramite un sistema Scrubber verticale ad umido che, con l’utilizzo di appositi reagenti, è in grado di ridurre drasticamente le concentrazioni di diverse categorie di molecole presenti nell’emissione da trattare.

L’assorbimento dell’inquinante può essere puramente fisico, nel qual caso la sostanza si scioglie nel liquido di lavaggio,oppure chimico, quando la sostanza reagisce chimicamente con il liquido o con opportuni reagenti in esso disciolti.  

Tecnosida®, su specifica richiesta, progetta, costruisce e consegna il prodotto finito, consegnando i layout di posa insieme al gruppo pre-montato pronto per l’installazione a carico del cliente.

Inoltre fornisce supporto tecnico on-site e con una costante assistenza telefonica durante la fase di installazione.

torre scrubber

Scrubber per il trattamento ad umido di COV / Richiedi informazioni

Invia qui richieste tecniche, di preventivo o proposte di collaborazione, ci impegniamo a rispondere in 24 ore.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto e di accettare l'Informativa sulla Privacy