Tecnosida Logo

Impianti industriali di aspirazione e recupero sottoprodotti

aspirazione, convogliamento e recupero scarti nella lavorazioni metalli

L'obiettivo: recupero sfridi di produzione

Tecnosida® viene contattata con l’obiettivo di progettare un sistema che consenta il recupero AUTOMATICO di sfridi di produzione (rifili in fibra di rame) presenti in continuo sui piani di lavoro. Infatti l’operazione manuale di recupero risulta inefficiente, dal momento che costringe l’operatore alla sosta per poterla effettuare; inoltre il recupero dei refili è difficoltoso in relazione alla loro geometria.

La soluzione proposta: convogliamento, aspirazione e ciclone

Tecnosida®, dopo adeguato sopralluogo, progetta e propone una soluzione che garantisce una veloce eliminazione dei refili dal piano di lavoro e che nel contempo consente il recupero di tutti i residui. Tale soluzione è basata sull’utilizzo di:

  1. Un sistema pneumatico di convogliamento dei refili verso un punto di captazione
  2. L’utilizzo di cappe aspiranti, appositamente dimensionate e disegnate
  3. L’installazione di un ciclone separatore, munito di sistema di scarico speciale che consente di raccogliere e scaricare il metallo di recupero su un nastro trasportatore

Contattataci per approfondimenti in merito, per richiedere un parere o per ricevere ulteriore documentazione!

Impianti industriali di aspirazione e recupero sottoprodotti / Richiedi Informazioni

Invia qui richieste tecniche, di preventivo o proposte di collaborazione, ci impegniamo a rispondere in 24 ore.

Privacy I dati forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente inerenti la fornitura di informazioni sui servizi e sui prodotti offerti da Tecnosida s.r.l. I trattamenti potranno essere eseguiti usando supporti cartacei o informatici e/o telematici anche ad opera di terzi per i quali la conoscenza dei Suoi dati personali risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento dell'attività di fornitura di informazioni sui servizi e i prodotti Tecnosida s.r.l.; il trattamento dei suoi dati avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il titolare del trattamento è Tecnosida s.r.l. con sede in Via C. Colombo 64 a Carate Brianza. In relazione al trattamento dei Suoi dati, potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003. L'invio della seguente richiesta presuppone l'accettazione di tutte le clausole sul trattamento dei dati appena esplicitate.

Blog: articoli correlati

Polveri e trattamento emissioni: Blog | Approfondimento sulle polveri

Direttiva 94/9/CE ATEX: Blog | Approfondimento normativo

Prodotti correlati

CAPPE | Captazione localizzata gas e polveri di processo: Captazione | Impianto di aspirazione industriale

CYCLONE | separatore ciclonico per polveri: CYCLONE | Pre-separatore tangenziale