Tecnosida Logo

Deodorizzazione odori biologici

Trattamento canali di scarico in ambito disidratazione fanghi

L'obiettivo: trattamento di odori molesti

Il problema del cliente era l’emissione di odori molesti dal processo di trattamento acque e disidratazione fanghi, con conseguenti lamentele da parte del vicinato. Il cliente, tramite appalto, ha richiesto la soluzione più idonea per risolverlo. 

La soluzione proposta: DEODORY

La soluzione viene studiata sulla base della specifica esigenza del cliente. Tecnosida® propone la tecnologia DEODORY, che consiste nella nebulizzazione di prodotti deodorizzanti nella corrente gassosa da trattare.

In particolar modo, i prodotti deodorizzanti sono iniettati nei sistemi d’aspirazione dei gas maleodoranti o nei camini sotto forma di un aerosol molto fine. L'obiettivo è quello di intervenire rapidamente e di trattare tutta la fase gassosa: per questo fine vengono utilizzati degli ugelli a doppia dispersione. Questi ultimi, trattandosi di ugelli di vaporizzazione ad aria, si sono dimostrati molto efficaci, in quanto creano una vaporizzazione ottimale ed una dispersione ideale delle gocce nel flusso gassoso.

L’alimentazione del prodotto diluito all’ugello è effettuata mediante un'apposita centralina di dosaggio; essa consente la regolazione sia della portata dell’ugello che del grado di nebulizzazione, mediante il controllo della pressione dell’aria. Tutti i materiali introdotti nei camini o nei condotti d’aspirazione sono in acciaio speciale, al fine di ridurre al massimo gli interventi di manutenzione. 

Contattataci per approfondimenti in merito, per richiedere un parere o per ricevere ulteriore documentazione!

Deodorizzazione odori biologici / Richiedi Informazioni

Invia qui richieste tecniche, di preventivo o proposte di collaborazione, ci impegniamo a rispondere in 24 ore.

Privacy I dati forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente inerenti la fornitura di informazioni sui servizi e sui prodotti offerti da Tecnosida s.r.l. I trattamenti potranno essere eseguiti usando supporti cartacei o informatici e/o telematici anche ad opera di terzi per i quali la conoscenza dei Suoi dati personali risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento dell'attività di fornitura di informazioni sui servizi e i prodotti Tecnosida s.r.l.; il trattamento dei suoi dati avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Il titolare del trattamento è Tecnosida s.r.l. con sede in Via C. Colombo 64 a Carate Brianza. In relazione al trattamento dei Suoi dati, potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo 196/2003. L'invio della seguente richiesta presuppone l'accettazione di tutte le clausole sul trattamento dei dati appena esplicitate.

Blog: articoli correlati

Odori - Cosa sono? Come si misurano?: BLOG | Approfondimento tecnico

Prodotti correlati

DEODORY | Sistema deodorizzante: DEODORY | Sistema di trattamento odori