Deodorizzazione odori biologici

Trattamento canali di scarico in ambito disidratazione fanghi

Il cliente: 

Il cliente è un ente pubblico che gestisce il servizio idrico integrato in ambiti provinciali molto estesi all’interno della regione Lombardia.  

Il problema: 

Il problema è tanto semplice quanto fastidioso ovvero: l’emissione di odori molesti derivanti dal trattamento di acque reflue e dalla disidratazione di fanghi. Il problema descritto si verifica presso un impianto di depurazione sito in provincia di Monza e Brianza.

Galleria

Il cliente chiede a Tecnosida® una soluzione rapida e dal basso impatto economico che possa attenuare le problematiche registrate ed evitare le notevoli lamentele provenienti dall’ambito urbano presente nelle adiacenze dell’impianto.

La soluzione proposta:

La soluzione proposta è studiata sulla base della specifica esigenza ed ha dimostrato la propria efficacia nella verifica sul campo. Per un efficace abbattimento dei composti maleodoranti è necessario intervenire in fase gassosa. La tecnica prevista, sulla base del ridotto budget imposto, era pressoché l’unica attuabile e consta nella nebulizzazione di prodotti studiati per la disgregazione delle molecole odorigene e/o per la copertura di parte del rimanente effluvio.

DEODORY è un nebulizzatore custom, con ugelli a doppia dispersione che si è dimostrato molto efficace in queste applicazioni. Esso si applica in uscita al camino e/o dal sistema d’estrazione e provvede alla nebulizzazione dei prodotti deodorizzanti selezionati iniettandoli sotto forma di aerosol molto fine. Il grado di vaporizzazione, requisito per una dispersione ideale delle micro-gocce nel flusso gassoso, è dovuto all’utilizzo di un ugello ad aria dall’elevato grado di nebulizzazione.

L’alimentazione del prodotto diluito all’ugello è effettuata mediante apposita centralina di dosaggio che consente la regolazione sia della portata dell’ugello che del grado di nebulizzazione.

Tutti i materiali con cui è fabbricato DEODORY sono in acciaio speciale per ridurre al massimo gli interventi di manutenzione.

sistema deodorizzazione

VANTAGGI

  • Ridotti costi d’investimento e di gestione;
  • Semplicità d’installazione - elevata flessibilità gestionale;
  • Nessun residuo da smaltire.

Deodorizzazione odori biologici / Richiedi informazioni

Invia qui richieste tecniche, di preventivo o proposte di collaborazione, ci impegniamo a rispondere in 24 ore.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver letto e di accettare l'Informativa sulla Privacy